La Vecchia Mannara (recinto in cui si rinchiude un gregge), ubicata a Cinisi, è il primo caseificio a conduzione familiare del territorio del GAL che produce prodotti tipici derivanti dal latte da vacche cinisare allevate in azienda.
Il casaro dell’azienda è Vincenzo Evola, il quale incarna l’amore e la passione per il suo lavoro, seguendo il processo di lavorazione tradizionale ed utilizzando vecchi strumenti come le canne o contenitori in legno per dare quelle proprietà organolettiche ai suoi prodotti.
L’azienda, pertanto, parteciperà alla costituzione di un paniere enogastronomico, fornendo i prodotti lattiero-caseari derivanti dal latte di vacca cinisara, razza autoctona del territorio, i cui prodotti sono sempre più apprezzati dai consumatori per le loro caratteristiche organolettiche, come evidenzia il caciocavallo, presidio Slow Food.
Essa, inoltre, metterà a disposizione degli spazi per poter realizzare degli eventi del G.C. E’ partner senza risorse ma parteciperà alle manifestazioni fieristiche